Parte domani da Xingtai la campagna cinese della Bardiani-CSF. Dopo il Tour of Qinghai Lake, a fine luglio, il #GreenTeam è tornato ieri nella Repubblica Popolare per un intenso calendario gare, con ben 18 giorni di competizione. Domani al via le tre tappe del Tour of Xingtai, a cui faranno seguito le otto del Tour of China I (7-14 settembre) e le sette del Tour of China II (16-22 settembre).

Il Tour of Xingtai prenderà il via dalla città dalla quale ha preso il nome la corsa, una delle più importanti nella provincia delle Hebei, 450 km a sud di Pechino. La prima tappa (145 km) presenta un percorso insidioso con un arrivo in leggera ma costante salita. Il giorno seguente (206 km) si presenta ancora come una frazione mista adatta agli attaccanti, mentre la tappa finale da Guangzong a Xingtai (176 km) è dedicata alle ruote veloci.

Cinque i corridori della Bardiani-CSF che cercheranno il successo: Michael Bresciani, Mirco Maestri, Marco Maronese, Alessandro Pessot e Paolo Simion. Guida tecnica affidata al DS Mirko Rossato.