Dopo il weekend in Lombardia per Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, la Bardiani-CSF si sposta più a sud per affrontare il Giro della Toscana – Memorial Martini e la Coppa Sabatini – GP di Peccioli. Appuntamento per domani, mercoledì 18 settembre, e giovedì 19.

Il Giro dell Toscana prenderà il via e si concluderà a Pontedera, su una distanza di 204 km. A fare da spartiacque della gara sarà il Monte Serra, da ripetersi tre volte, di cui l’ultima a 28 km dall’arrivo. La Coppa Sabatini ricalcherà la tradizione, sia per caratteristiche sia per percorso. Insidioso, come sempre, l’arrivo a Peccioli che, dopo 195 km metterà a dura prova le gambe degli aspiranti vincitore.

La Bardiani-CSF si presenterà al via delle due prove con lo stesso gruppo di corridori che ha corso in Lombardia. Per il Giro della Toscana, i sette selezionati sono Enrico Barbin, Giovanni Carboni, Luca Covili, Umberto Orsini, Francesco Romano, Lorenzo Rota (4° all’Agostoni) e Daniel Savini. Per la Coppa Sabatini, Giovanni Carboni lascerà il posto a Vincenzo Albanese. In ammiraglia il DS Roberto Reverberi.

Entrambe le corsa saranno visibili in diretta TV dalle 15 su Rai Sport ed Eurosport e, in streaming, sulle piattaforme della Ciclismo Cup by PMG (www.pmg.it).