Un solo giorno di stacco e la Bardiani-CSF affronterà una nuova doppietta di gare. Domani, sabato 21 settembre, e domenica, il #GreenTeam sarà in Emilia Romagna e Abruzzo per disputare il Memorial Marco Pantani e il Trofeo Matteotti.

Le due corse saranno, per diversi corridori, il viatico verso la settimana iridata nello Yorkshire che, da lunedì, catalizzerà l’attenzione del mondo del ciclismo. Lecito dunque aspettarsi una sfida combattuta e intrigante, visti anche i percorsi esigenti delle prove.

Il Memorial Pantani prenderà il via da Castrocaro Terme e si concluderà, dopo 200 km, a Cesenatico. Snodo della corsa sarà il circuito di Montevecchio, con l’omonima salita, e quello finale  in Cesanatico. Il Trofeo Matteotti avrà inizio e fine a Pescara, con 195 km da coprire con un circuito  misto di 15 km ripetuto per 13 volte.

Come per le ultime corse disputate in Italia, la Bardiani-CSF punterà su un organico ristretto di otto corridori. Per il Memorial Pantani saranno al via Vincenzo Albanese, Enrico Barbin, Giovanni Carboni (pienamente recuperato dopo la caduta al Giro della Toscana), Luca Covili, Umberto Orsini, Francesco Romano e Lorenzo Rota. Per il Trofeo Matteotti rientrerà in corsa Daniel Savini, mentre colui che gli lascerà il posto sarà deciso al termine della corsa di domani.

La corse saranno visibili in differita TV dalle 19 su Rai Sport e, in streaming, dalle 17 sulle piattaforme della Ciclismo Cup by PMG (www.pmg.it).