Tour of Denmark e Tour du Limousin questa settimana per il #GreenTeam

Doppio impegno in Europa per la Bardiani-CSF. Da domani, mercoledì 21 agosto, il #GreenTeam sarà in gara sulle strade del nord al Tour of Denmark e in Francia per il Tour du Limousin.

La corsa danese prevede quattro tappe in linea (percorsi misti) e una cronometro individuale (tappa 2). Partenza fissata da Silkeborg e arrivo, domenica 25 agosto, a Frederiksberg, alle porte di Copenaghen. In Francia le tappe saranno invece quattro, tutte in linea, da Condat sur Vienne al capoluogo Limoges. Farà seguito, tre giorni dopo, il Tour du Poitou-Charentes (27-30 agosto).

Sotto la guida del DS Roberto Reverberi, saranno sei i corridori che daranno battaglia al Tour of Denmark: i tre velocisti Michael Bresciani, Marco Maronese e Paolo Simion, più i tre passisti Mirco Maestri, Alessandro Pessot e Umberto Orsini, al rientro in gara dopo oltre tre mesi a causa del perdurare di un’infiammazione al ginocchio sinistro.

Al Tour du Limousin, agli ordini del DS Stefano Zanatta, la formazione del #GreenTeam prevede sette corridori. Vincenzo Albanese, Enrico Barbin e Lorenzo Rota i corridori completi; Giovanni Carboni, Luca Covili, Daniel Savini e Manuel Senni gli scalatori.

Il Tour of Denmark sarà visibile in diretta TV su Eurosport.