Dalla Brianza parte il tour de force italiano della Bardiani-CSF. Un calendario di dodici gare, in poco meno di un mese, che il #GreenTeam intende onorare al massimo delle sue forze, alla ricerca dell’agognato successo sul territorio nazionale.

Sabato a Lissone e domenica a Legnano la Bardiani-CSF affronterà i primi due appuntamenti, la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi. 195 km il primo, disegnati su un percorso tosto con i GPM del circuito del Lissolo nella parte centrale della corsa; 200 km il secondo, meno esigenti e studiati per favorire le ruote veloci. Le due prove, insieme alla Tre Valli Varesine (8 ottobre), fanno parte del challenge Trittico Lombardo che, come da tradizione, assegnerà il diamante al miglior corridore.

I sette uomini selezionati per la Coppa Agostoni sono Enrico Barbin, Giovanni Carboni, Luca Covili, Umberto Orsini, Francesco Romano, Lorenzo Rota e Daniel Savini. Per la Coppa Agostoni, un solo è cambio previsto: fuori lo scalatore Carboni e dentro un corridore più adatto ad arrivi in volata come Vincenzo Albanese. Il DS Roberto Reverberi guiderà al squadra.

Entrambe le corsa saranno visibili in diretta TV dalle 15 su Rai Sport e, in streaming, sulle piattaforme della Ciclismo Cup by PMG (www.pmg.it).