TOUR OF TURKEY: 5° POSTO DI GIOVANNI LONARDI NELL’ULTIMA TAPPA, 6 LE TOP10 COMPLESSIVE.

18.04.2021

Giovanni Lonardi chiude in quinta posizione l’ultima tappa del Tour of Turkey. Per lui grande regolarità con sei piazzamenti in top10 nel corso del Tour. Nella tappa odierna doppio attacco di Maestri e Tonelli.

Il miglior piazzamento di tappa di un italiano al Tour of Turkey è di Giovanni Lonardi, 5° nella tappa odierna, nonché il più regolare tra i velocisti italiani con ben 6top10 su 8 tappe complessive. Oggi il piazzamento migliore del giovane velocista veronese, al termine di un arrivo tortuoso e molto rapido per via della discesa finale.

Tappa caratterizzata da una prima fuga di giornata di 8 atleti, tra loro ben due atleti della Bardiani CSF Faizanè Mirco Maestri e Alessandro Tonelli. Il gruppo deve lavorare a gran ritmo per chiudere su questa azione e tornare compatto sul breve GPM finale dove parte un contrattacco con Kevin Rivera in azione per il team. Nel finale è volata regolata ancora una volta da Mark Cavendish e quinto posto finale per Giovanni Lonardi che porta così a 6 i suoi piazzamenti in top10.

Per una gara che si conclude, una seconda è pronta a prendere il via. Da domani la squadra sarà infatti al Tour of the Alps, con la prima tappa in diretta su Raisport ed Eurosport.