TOP10 DI FILIPPO FIORELLI ALLA CLASICA COMUNITAT VALENCIANA. PREMIO GPM PER FILIPPO ZANA E SPRINT INTERMEDIO PER DAVIDE GABBURO.

24.01.2021

Buon debutto alla Clasica Comunitat Valenciana per la Bardiani CSF Faizanè. Filippo Zana all’attacco fin dai primi km conquista il GPM di Coll de Rates. Buon lavoro della squadra nel finale con Davide Gabburo premiato per lo sprint intermedio. Chiude in top10 Filippo Fiorelli con l’ottavo posto di giornata.

Il debutto europeo alla Clasica Comunitat Valenciana dă primi buoni riscontri al team Bardiani CSF Faizanè con diversi traguardi raggiunti e buoni segnali da parte di tutto il team. 

La prima nota positiva di giornata è Filippo Zana, l’atleta vicentino scatta sull’impegnativa salita iniziale guadagnando sul gruppo e conquistando il GPM, per il quale è stato premiato sul podio finale. Nel finale il gruppo scremato dal ritmo gara e dal forte vento inizia la bagarre per la volata. A 10km dal termine Davide Gabburo conquista lo sprint intermedio (premiato anche lui) e la squadra lavora per Filippo Fiorelli che chiude in 8° posizione portando la prima top10 europea al team dopo i 2 podi conquistati in Sud America alla Vuelta al Tachira.

Vincitore GPM:

Filippo Zana – Bardiani CSF Faizanè.

Vincitore Sprint Intermedi:

Davide Gabburo – Bardiani CSF Faizanè

 

Classifica finale:

1 MANZIN Lorrenzo Team Total Direct Energie

2 ARISTI Mikel Euskaltel – Euskadi

3 CAPIOT Amaury Team Arkéa Samsic

4 SANZ Enrique Equipo Kern Pharma

5 GONZÁLEZ David Caja Rural – Seguros RGA

6 PACIONI Luca EOLO-Kometa

7 ALONSO Mikel Euskaltel – Euskadi

8 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè