LA BARDIANI-CSF RIPARTE DALLA SETTIMANA COPPI E BARTALI

22.03.2017

La Bardiani-CSF riparte dalla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, sesta corsa a tappe della stagione del #GreenTeam che prenderà il via domani, mercoledì 23 marzo, con due semitappe a Gatteo e si concluderà domenica 26 a Sassuolo. La corsa targata GS Emilia, categoria UCI 2.1, sarà valida come quarta prova del challenge Ciclismo Cup promosso da Lega Ciclismo e PMG Sport.

Formazione – Il #GreenTeam, diretto in ammiraglia dai diesse Stefano Zanatta e Roberto Reverberi, schiererà una squadra di otto corridori composta dagli esordienti in stagione Giulio Ciccone e Vincenzo Albanese, da Stefano Pirazzi, Marco Maronese, Lorenzo Rota, Paolo Simion, Edoardo Zardini e dal rientrante Simone Sterbini.

Commento – “Saremo al via con la voglia e la consapevolezza di poter far bene” ha affermato Zanatta. “Tutti i ragazzi arrivano a questo appuntamento con una buona dose chilometri nelle gambe e, al contempo, con un giusto periodo di riposo e recupero alle spalle. Ciccone, Albanese e Sterbini saranno le incognite, vista la prolungata lontananza dalle corse, ma siamo certi che non faranno mancare il proprio contributo”.

Curiosità – La Bardiani-CSF annovera un successo di tappa nella sua storia alla Settimana Coppi e Bartali, ottenuto da Pirazzi l’anno scorso nella quarta tappa. Nelle quattro edizioni disputate sono stati ottenuti, nelle tappe, 11 piazzamenti top ten e un podio mentre in classifica generale non si è mai usciti dai migliori dieci (nel 2016 Pirazzi quarto e Ciccone sesto). La media età della squadra è di 24 anni con Albanese il più giovane (20 anni) e Pirazzi il più esperto (30 anni).