FISIOCORTIANA AL FIANCO DEL TEAM BARDIANI – CSF – FAIZANÈ

19.12.2019

In vista della stagione 2020 il #GreenTeam ha scelto di affiancarsi alla professionialità di Fisiocortiana per tutte le visite medico-sportive di inizio stagione. Una struttura all’avanguardia e specializzata in visite mediche, trattamenti fisioterapici e osteopatici, in terapie fisiche strumentali e in training personalizzato per gli sportivi di ogni livello.

In Fisiocortiana gli atleti del #GreenTeam svolgeranno la visita medico sportiva, che comprende ecocardiogramma, prova da sforzo al cicloergometro e spirometria. Saranno inoltre sottoposti, grazie alla collaborazione con il Poliambulatorio San Gaetano, alle analisi del sangue e delle urine e ai Rx al torace. Il centro, rappresentato dall’osteopata e titolare Giacomo Cortiana e dall’amministratore Massimo Fontana, offre la professionalità e la competenza di professionisti sia in ambito medico-sanitario che sportivo-agonistico. Infatti, oltre ai trattamenti osteopatici e fisioterapici, gli atleti potranno allenarsi nella palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione, che gli permetteranno di affinare la preparazione atletica sotto la guida di Laureati in Scienze Motorie.

Queste le parole dell’amministratore Massimo Fontana“Nel 2020 abbiamo scelto di avvicinarci al ciclismo, sport che nella nostra regione ha una grande importanza e viene praticato da sempre più persone a svariati livelli. Per questo abbiamo voluto stringere questa partnership, al fianco di un team che da sempre valorizza i giovani italiani, dando loro importanti opportunità di crescita. Siamo sicuri che potrà essere l’inizio di una lunga collaborazione.”

Fisiocortiana ha già attivato alcune collaborazioni con sportivi internazionali di alto livello, come lo snowboarder azzurro Daniele Bagozza, il triatleta Giulio Tamaro, e altre società sportive di basket, calcio A5, calcio A11, triathlon e trailrunning. Dal 2020 farà quindi il suo debutto anche nel ciclismo professionistico al fianco del #GreenTeam fornendo supporto per tutte le visite medico sportive fondamentali per avviare la nuova stagione agonistica.

FISIOCORTIANA – ABOUT US.

Il centro Fisiocortiana è situato a Schio nel vicentino e si sviluppa in 855 mq con 250 di palestra e sauna. Già attivo nello sport dal 2017 è strutturato per seguire lo sportivo in ogni fase della sua stagione, dalla fase di preparazione (con particolare attenzione alla prevenzione) al recupero degli infortuni per mettere al servizio degli atleti una struttura capace di operare a 360°, mettendo al centro la salute, la prevenzione e la preparazione degli atleti offrendo un servizio completo e di qualità.