DISTANTI MA UNITI: IL TEAM BARDIANI CSF FAIZANÈ VI ASPETTA PER PEDALARE SU ZWIFT E CONDIVIDERE L’ESPERIENZA SU INSTAGRAM.

31.03.2020

Dopo il primo esperimento di pedalata interattiva aperta a tutti i propri fans, svoltosi lo scorso venerdì 27 marzo, l’iniziativa del team prende forma. Due pedalate ogni settimana, in collaborazione con il Team Italy di Zwift ed Elite. I prossimi eventi sono già in programma sulla piattaforma per mercoledì 1 aprile e sabato 4 aprile denominati “Team Italy & Bardiani CSF Faizanè Race”. In contemporanea una diretta Instagram condotta da grandi giornalisti sportivi collegherà gli atleti ai fan durante la “gara”.

Mercoledì 1 aprile, alle ore 18:50, il team Bardiani CSF Faizanè pedalerà con tutti i propri fan e ai tanti appassionati di ciclismo che vorranno aggregarsi. Il tutto ovviamente virtualmente, ciascuno dal proprio salotto di casa, ma in sella alla propria bici. Per iscriversi sarà sufficiente scaricare l’applicazione Zwift e iscriversi all’evento: “Team Italy & Bardiani CSF Faizanè Race” selezionando il livello B. L’evento avrà una lunghezza di circa 42 km con 500 metri di dislivello.

Già in programma anche un secondo appuntamento settimanale per questo sabato 4 aprile alle ore 16:40 con l’evento “Team Italy & Bardiani CSF Faizanè Race”. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con “Team Italy”, la community italiana di appassionati di Zwift attiva da oltre 3 anni con 4000 iscritti e con Elite, partner tecnico del team per la fornitura di rulli interattivi.

 

Per iscriversi all’evento di mercoledì 1 aprile alle 18.50, livello B: CLICCA QUI.

Per iscriversi all’evento di sabato 4 aprile alle 16.40, livello B: CLICCA QUI.

LA DIRETTA INSTAGRAM.

In contemporanea all’evento Zwift sarà avviata una diretta Instagram sul profilo ufficiale del team Bardiani CSF Faizanè (QUESTO IL LINK). La diretta di ogni evento sarà condotta ogni volta da un giornalista sportivo che si collegherà con gli atleti del team intervistandoli, per raccogliere sensazioni durante la gara virtuale, per scoprire come si svolgono le loro giornate in quarantena, ma sopratutto per collegarli ai tanti appassionati che potranno porre in diretta le loro domande e curiosità. Questo permetterà a tutti di partecipare all’evento. Perché se per pedalare su Zwift con il team è necessario possedere dei rulli interattivi, per collegarsi alla diretta Instagram sarà sufficiente collegarsi con il proprio smartphone e vivere comunque le emozioni dell’evento.

Per inaugurare la novità, questo mercoledì 1 aprile 2020, alle ore 18.50, a condurre la diretta sul profilo Instagram della Bardiani CSF Faizanè, ci sarà una grande firma de La Gazzetta dello Sport: Claudio Ghisalberti.

I RULLI INTERATTIVI, ZWIFT E LA COMMUNITY.

Grazie alla tecnologia di Zwift e dei rulli interattivi Elite, come il modello SUITO, è possibile rendere i propri allenamenti casalinghi molto più divertenti e sopratutto meno “solitari”, ritrovandosi con i propri amici o con altri appassionati a pedalare su percorsi di diverse difficoltà. Elite mette a disposizione dei tanti appassionati un’ampia gamma di rulli interattivi. Il top di gamma, utilizzato dal team Bardiani CSF Faizanè è rappresentato dal modello SUITO. Per scoprire tutti i modelli di rulli interattivi CLICCA QUI.

Per iscriversi ai prossimi eventi del team è consigliabile scaricare anche l’applicazione Zwift Companion che contiene l’intero calendario di eventi. Gli eventi ufficiali del team riporteranno  sempre il nome del team “Bardiani CSF Faizanè” nel titolo dell’evento.

Gli eventi sono realizzati in collaborazione con la community Team Italy che da 3 anni coinvolge circa 4000 appassionati italiani di Zwift. Il gruppo promuove la passione per il ciclismo in generale ma soprattutto dedica la sua attenzione a chi, per svariati motivi, utilizza Zwift come piattaforma indoor che integra al puro allenamento fisico anche caratteristiche per socializzare e finalizzate ad un divertimento sano e ad un comportamento sportivo, organizzando all’interno della piattaforma gare (race) e pedalate (ride).

 

INSTAGRAM TAKEOVER & PLAYLIST DA RULLI SU SPOTIFY.

Per tenere compagnia ai propri fan in questi giorni difficili  sono numerose le iniziative del team sui propri canali social ufficiali.

Da lunedì 30 marzo sono infatti attivi dei “takeover” del profilo Instagram ufficiale del team da parte dei singoli atleti. Seguendo le stories del team sarà possibile entrare nelle case dei nostri atleti che sveleranno, uno alla volta, la propria routine in “quarantena”. Pedalate a digiuno, alimentazione, allenamenti sui rulli, esercizi a corpo libero ma anche attività extra team, come gli studi ripresi da molti o le serie tv preferite. Un modo per conoscere meglio gli atleti e scoprire tante curiosità su di loro.

Attive anche sul canale Spotify, a questo link, le playlist “da rulli”, per allenarsi a ritmo di musica, scelta e proposta ovviamente dagli atleti della Bardiani CSF Faizanè.