BRIKO SI CONFERMA SPONSOR DEL TEAM BARDIANI CSF FAIZANÈ.

20.01.2020

Nel 2020 Briko sarà al fianco del team Bardiani CSF Faizanè per la quinta stagione consecutiva. L’azienda del gruppo basic.Net proteggerà gli atleti del #GreenTeam fornendo i caschi top di gamma Gass e Ventus e gli occhiali Superleggero.

Il team Bardiani CSF Faizanè e Briko proseguiranno insieme anche nel 2020, per la quinta stagione consecutiva.

“Se i partner tecnici per un team di ciclismo professionistico sono di estrema importanza, i prodotti dedicati alla protezione e alla sicurezza dei propri atleti sono un elemento chiave e imprescindibile. Per questo da anni il team Bardiani CSF Faizanè non ha dubbi nell’affiancarsi a un partner italiano di alta qualità come Briko per la fornitura di caschi di alta gamma e di occhiali.” Con queste parole il team manager Roberto Reverberi conferma l’importanza della partnership tecnica giunta al suo quinto anno consecutivo.

BRIKO: SICUREZZA, DESIGN E PERFORMANCE NEL CICLISMO.

I caschi top di gamma Gass e Ventus sono prodotti che fanno della sicurezza e della leggerezza i propri punti di forza. Plasmati seguendo le linee del vento, i caschi offrono elevate performance sui pedali grazie al sistema Venturi™ che sfrutta la forma di ampie aperture frontali per velocizzare il ricambio d’aria all’interno del casco facendola defluire più rapidamente dai fori di ventilazione posteriori. I due caschi sono stati forniti da Briko® al team Bardiani-CSF-Faizanènella versione Fluid e saranno utilizzati in contesti di gara e allenamento differenti: la forma chiusa, che protegge il capo dal freddo invernale, e la linea aerodinamica di Gass, ideale per le tappe di pianura quando l’attrito del vento è uno scoglio per i corridori, lascia il posto, nelle tappe di montagna, all’estrema aerazione del casco Ventus che è ideale quando bisogna affrontare anche il grande caldo. La particolarità del casco Ventus è infatti nella perfetta ventilazione passiva tramite 22 aperture, che permette di raggiungere l’obiettivo del miglior compromesso tra aereodinamica e scambio termico.

La fornitura di caschi Briko per il team Bardiani CSF Faizanè si completa con il modello da cronometro, studiato per le corse contro il tempo. Leggerezza, compattezza e massima ricerca aerodinamica fanno di Crono un casco all’avanguardia che garantisce prestazioni al top a chi vuole competere ai massimi livelli. La semplicità delle forme, un design unico con fori di ventilazione pensati insieme ai professionisti, permettono di unire stile, performance e comfort.

BRIKO SUPERLEGGERO: GLI OCCHIALI DEGLI SPORTIVI.

Il modello Superleggero, in dotazione al team Bardiani-CSF-Faizanè è un occhiale PRO: intelligenza e performance Design minimalista, intelligente costruito attorno alla performance. La lente frameless consente una vista periferica totale sia longitudinalmente che verticalmente. Utilissimo in discesa e nel gruppo la sua forma avvolgente riduce i movimenti dell‘occhiale e protegge al massimo dagli UV. Il tutto con un peso complessivo di soli 21 grammi, al top della categoria.

 

SCOPRI IL CASCO GASS FLUID: CLICCA QUI.

SCOPRI IL CASCO VENTUS: CLICCA QUI.

SCOPRI GLI OCCHIALI SUPERLEGGERO: CLICCA QUI.

All images can be used for editorial purpose only. Credits Bardiani – CSF – Faizanè & Paolo Codeluppi