bePRO bY FAVERO ELECTRONICS, IL MISURATORE DI POTENZA DEL #GREENTEAM

28.03.2017

Nata alla vigilia della stagione 2016, la partnership tutta italiana tra la Bardiani-CSF e Favero Electronics continua anche nel 2017. Da gennaio i corridori del #GreenTeam hanno in dotazione sulle loro MCipollini NK1K e NKTT bePRO, il misuratore di potenza di altissima qualità e con caratteristiche uniche.

DATI PRECISI, AFFIDABILI E COMPLETI
bePRO è un misuratore di potenza realizzato con tecnologie brevettate in grado di restituire, sia al professionista che all’amatore, dati precisi e affidabili in qualsiasi condizione climatica. L’installazione di bePRO direttamente sulle pedivelle consente di rilevare e calcolare la potenza in Watt in modo preciso e in tempo reale proprio là dove la forza viene applicata: sui pedali.
Affidabile, leggero e ricaricabile, bePRO è un prodotto dall’elevato contenuto tecnologico che consente di monitorare in modo professionale i propri progressi sia in gara che in allenamento. Le dimensioni contenute e la posizione strategica del sensore lo rendono un misuratore di potenza robusto e protetto. Totalmente privo di parti sporgenti, è resistente agli urti, alle cadute e alle infiltrazioni d’acqua, grazie alla protezione delle parti elettroniche all’interno di un blocco di resina bicomponente. 
I materiali all’avanguardia e l’alto contenuto tecnologico lo rendono un power meter estremamente resistente e, al contempo, leggero: il sensore pesa solamente 16 grammi, con un peso complessivo del pedale di soli 150 grammi.

PROGETTATO E REALIZZATO IN ITALIA
bePRO è un prodotto Favero Electronics, azienda leader nella produzione di articoli elettronici per lo sport. Tutte le fasi di produzione di bePRO, dalla progettazione alla realizzazione, sono svolte in Italia presso la sede aziendale di Arcade (TV). 
Grazie anche alla stretta e continua collaborazione con la Bardiani-CSF, ai consigli dei suoi atleti e dello staff tecnico, Favero Electronics conosce e risponde alle reali esigenze dei ciclisti, anche le più specifiche.

FACILE DA INSTALLARE E COMPATIBILE 

Sia i ciclisti esperti che i principianti possono installare il power meter autonomamente in pochi minuti: grazie al set di attrezzi per il montaggio incluso nel prezzo (etichette, chiavi, perni e dima) si può procedere al montaggio anche senza l’assistenza del meccanico e senza modifiche alla bicicletta. Tutte le componenti di bePRO (dai pedali completi di sensore al caricabatteria) sono disponibili come ricambi.
Grazie alla tecnologia ANT+ e al profilo PWR, bePRO è compatibile con i migliori cycling computer disponibili sul mercato. L’applicazione per PC dedicata consente di configurarlo in modo facile e intuitivo attraverso pochi passaggi.

RICARICABILE E GREEN 

bePRO è l’unico power meter ricaricabile in commercio. Le batterie agli ioni di litio, che funzionano come quelle dei normali cellulari, sono facilissime da ricaricare: è sufficiente collegarle al caricabatteria con cavo di 2 metri in dotazione. La ricarica completa in sole 4 ore garantisce ben 30 ore di autonomia. 
Dotato di tecnologia Start&Stop, bePRO va in standby dopo pochi minuti di inutilizzo e si riaccende automaticamente con un giro di pedale.

PREZZO COMPETITIVO, NESSUNA SPESA AGGIUNTIVA
Il prezzo al pubblico di bePRO è di soli 749 € per la versione full con doppio sensore di potenza. Perfetta per i ciclisti più esigenti, calcola l’esatto valore della potenza in Watt sommando i valori rilevati dai sensori applicati sui pedali sinistro e destro.
La soluzione alternativa, per il ciclista che vuole migliorare le proprie performance con un power meter professionale senza rinunciare alla convenienza, è bePRO S, la versione con sensore di potenza singolo comprensiva di entrambi i pedali, in vendita al pubblico a soli 499 €. bePRO S calcola la potenza totale moltiplicando per due il valore rilevato dal sensore sinistro e in qualunque momento è possibile effettuare l’upgrade alla versione full.
Entrambe le versioni dispongono di un cadenzimetro integrato che consente di misurare la cadenza di pedalata e di trasmetterla al cycling computer evitando l’impiego di un sensore dedicato. Tarate in fabbrica, non necessitano di successive ritarature. Dispongono di una calibrazione “statica”, che è possibile eseguire prima di ogni uscita per garantire il massimo della precisione di lettura, e di una calibrazione “dinamica”, che consente di impostare in modo automatico l’angolo di chiusura dopo l’installazione. 
Una volta acquistato, bePRO è pronto per l’uso senza spese aggiuntive.

TESTATO E GARANTITO

bePRO ha superato brillantemente severi di test di controllo sui cicli di utilizzo (carico, fatica, urto, usura, acqua e sicurezza elettrica). Il perno e tutte le componenti sono stati progettati e collaudati secondo le Normative Europee EN 14781 e EN 60950 sulla sicurezza. La fornitura al #GreenTeam durante la stagione agonistica 2016 ha evidenziato la massima resistenza in condizioni di gara estreme.
bePRO è garantito 2 anni da Favero Electronics. Sul sito www.bepro-favero.com è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per un corretto uso, oltre ad un numero di telefono dedicato per l’assistenza diretta del team di Favero Electronics.