BARDIANI CSF FAIZANÈ: UNA SETTIMANA DI GRANDI APPUNTAMENTI TRA BELGIO E SLOVENIA.

07.06.2021

Si apre una settimana di gare di prestigio per la Bardiani CSF Faizanè, al via da mercoledì in contemporanea al Baloise Belgium Tour e al Tour of Slovenia. Entrambe le competizioni di livello 2.Pro saranno trasmesse live su Eurosport ed Eurosport Player.

La Bardiani CSF Faizanè è attesa da un calendario prestigioso e di livello in questa settimana con il doppio appuntamento con il Tour of Slovenia e il Baloise Belgium Tour. Due competizioni di livello 2.Pro che vedranno una startlist di alto livello. Saranno 8 i team World Tour al via del Baloise Belgium Tour insieme alle migliori Professional del panorama internazionale tra cui la Bardiani CSF Faizanè. 4 le formazioni World Tour al via in Slovenia, insieme a svariati team professional. Il #GreenTeam schiererà i migliori atleti per ognuno dei due percorsi. Ecco le formazioni nel dettaglio.

 

TOUR OF SLOVENIA:

Direttori Sportivi Roberto Reverberi ed Alessandro Donati guideranno una formazione pronta a competere sulle cinque tappe del Tour fo Slovenia. Cinque le tappe in linea da affrontare, con 3 atleti reduci da un ottimo Giro d’Italia. Saranno infatti Giovanni Visconti, Enrico Battaglin e Giovanni Carboni a guidare il team in questa importante trasferta. Con loro Andrea Garosio, in evidenza a Gippingen, Luca Covili, Alessandro Monaco e il velocista neo-pro Enrico Zanoncello.

La formazione:

Giovanni Visconti (1983)

Enrico Battaglin (1989)

Giovanni Carboni (1995)

Luca Covili (1997)

Andrea Garosio (1993)

Enrico Zanoncello (1997)

Alessandro Monaco (1998)

DS: Roberto Reverberi, Alessandro Donati

 

BALOISE BELGIUM TOUR:

Mirko Rossato e Luca Amoriello guideranno dall’ammiraglia la formazione della Bardiani CSF Faizanè al Belgium Tour, nelle quattro tappe in linea e nella crono della seconda giornata di gara. Per affrontare al meglio la prestigiosa gara nord-europea il team sarà al via con 3 atleti reduci da un ottimo Giro d’Italia: Filippo Fiorelli, Umberto Marengo e Samuele Zoccarato. Con loro  i due atleti più longevi del team, Alessandro Tonelli e Mirco Maestri, la ruota veloce Giovanni Lonardi e Daniel Savini, per una formazione ben bilanciata e pronta ad affrontare le caratteristiche di ogni tappa.

La formazione.

Filippo Fiorelli (1994)

Giovanni Lonardi (1996)

Mirco Maestri (1991)

Daniel Savini (1997)

Alessandro Tonelli (1992)

Umberto Marengo (1992)

Samuele Zoccarato (1998)

DS: Mirko Rossato, Luca Amoriello

 

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport ed Eurosport Player. Gli orari varieranno quotidianamente con arrivi tra le ore 15.30 e le ore 17.00. Per aggiornamenti quotidiani potrete seguirci sui social ufficiali del team.