BARDIANI CSF FAIZANÈ: TERZO POSTO DI GIOVANNI LONARDI AL CIRCUITO DEL PORTO.

02.05.2021

Terzo posto per Giovanni Lonardi al Circuito del Porto. Dopo 7 top10 stagionali in gare di prestigio come il Tour of Turkey e Per Sempre Alfredo, arriva anche il primo podio per Giovanni Lonardi al Circuito del Porto. Nono podio stagionale per la Bardiani CSF Faizanè, che si somma ai 4 successi raccolti in questo inizio di stagione.

Si chiude in volata il Circuito del Porto, svoltosi oggi domenica 2 maggio a Cremona, con la partecipazione di svariati giovani della Bardiani CSF Faizanè. Giovanni Lonardi conquista il terzo gradino del podio al termine della volata vinta dal russo Gleb Syritsa.

179 i km percorsi nella tradizionale gara di Cremona. Gara caratterizzata da una fuga di 4 atleti sulla quale si è riportato il gruppo tirato dalla Work Service. Si conclude quindi in volata con il russo Gleb Syritsa bravo a precedere Nicolas Gomez e Giovanni Lonardi. Per l’atleta veronese classe ’96 si tratta del primo podio stagionale dopo 7 top10 stagionali conquistate tra Tour of Turkey, Per Sempre Alfredo e Vuelta Tachira. Per la Bardiani CSF Faizanè si tratta invece del nono podio, che si somma alle 4 vittorie colte in stagione.

Queste le parole del velocista veronese Giovanni Lonardi “Gara molto veloce, nel finale siamo rimasti io ed Enrico Zanoncello, l’altra ruota veloce del team per giocarci le nostre chance in volata. Io ho preso la ruota dell’atleta russo che tuttavia ha fatto un ottimo sprint, complimenti a lui per la vittoria.”

Il prossimo appuntamento del team è per sabato prossimo, con la crono di apertura del Giro d’Italia. La squadra si ritroverà a partire da mercoledì 5 maggio a Torino per entrare nella “bolla” in vista della Corsa Rosa. Altri atleti partiranno successivamente per la Spagna per la seconda attività.

Picture credits: Daniele Pegurri