BARDIANI CSF FAIZANÈ – STAGIONE 2021: SI CONFERMA LA PARTNERSHIP CON FISIOCORTIANA PER LE VISITE MEDICHE DEL TEAM

03.12.2020

Nella stagione 2021 Fisiocortiana si conferma il partner ufficiale per le visite mediche-sportive, fisioterapia ed osteopatia del team Bardiani CSF Faizanè. La partnership iniziata nel 2020 proseguirà, a cominciare dai prossimi 10 e 11 dicembre con le visite mediche-sportive di inizio stagione.

Fisiocortiana, centro specializzato in fisioterapia, osteopatia, riabilitazione e medicina per lo sport, si conferma al fianco del team Bardiani CSF Faizanè anche per la stagione 2021. Il prossimo 10 e 11 dicembre il team, diviso in 4 gruppi per garantire le attuali norme di sicurezza e distanziamento, si recherà per le visite mediche di inizio stagione presso il centro fondato da Giacomo Cortiana, a Schio.Presso la struttura si svolgeranno le visite mediche di inizio stagione, mentre contestualmente gli atleti del team potranno approfittare della adiacente palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione, pensata per permettere agli sportivi di affinare la preparazione atletica sotto la guida di Laureati in Scienze Motorie.

 

Il centro, rappresentato dall’osteopata e titolare Giacomo Cortiana e dall’amministratore Massimo Fontana, offre la professionalità e la competenza di professionisti sia in ambito medico-sanitario che sportivo-agonistico.

Fisiocortiana ha già attivato alcune collaborazioni con sportivi internazionali di alto livello, come lo snowboarder azzurro Daniele Bagozza, il triatleta Giulio Tamaro, e altre società sportive di basket, calcio A5, calcio A11, triathlon e trailrunning. Nel 2020 ha debuttato anche nel ciclismo professionistico proprio al fianco del #GreenTeam. Nel 2021 si conferma uno dei partner fondamentali di un progetto sportivo in grande crescita, fornendo supporto per tutte le visite medico sportive fondamentali per avviare la nuova stagione agonistica.

L’amministratore Massimo Fontana si prepara ad accogliere presso la propria struttura un team fortemente rinnovato: “Abbiamo notato con piacere come il team gestito dalla famiglia Reverberi si sia rinforzato notevolmente. Accoglieremo nella nostra struttura il 3 volte campione italiano Giovanni Visconti e un atleta veneto proveniente dal World Tour come Enrico Battaglin. A spingerci continuare questa collaborazione è anche la forte componente veneta del team, che oltre al main sponsor Faizanè vanta tra le proprie file ben sette atleti veneti, tra i quali anche il  vicentino Filippo Zana che si è avvalso della nostra struttura per preparare il suo ultimo Giro d’Italia. Siamo felici di continuare la collaborazione in una stagione che si annuncia ricca di successi per il team.”

 

FISIOCORTIANA – ABOUT US.

Il centro Fisiocortiana è situato a Schio nel vicentino e si sviluppa in 855 mq con 250 di palestra e sauna. Già attivo nello sport dal 2017 e al fianco del ciclismo professionistico dal 2020, è strutturato per seguire lo sportivo in ogni fase della sua stagione, dalla fase di preparazione (con particolare attenzione alla prevenzione) al recupero degli infortuni per mettere al servizio degli atleti una struttura capace di operare a 360°, mettendo al centro la salute, la prevenzione e la preparazione degli atleti offrendo un servizio completo e di qualità.