BARDIANI CSF FAIZANÈ: SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI, 6 GLI ATLETI AL VIA.

31.08.2020

L’ appuntamento della settimana è proprio l’importante gara a tappe valida per la Ciclismo Cup, che si comporrà di 5 tappe da svolgersi in 4 giorni. Via ufficiale questo martedì 1 settembre con la prima semi-tappa da Sant’Angelo con arrivo a Gatteo. 6 gli atleti del team al via.

Martedì 1 settembre prenderà il via la Settimana Internazionale Coppi e Bartali in questa inedita edizione settembrina. Quattro giornate di corsa, suddivise in 5 frazioni. Martedì come di consueto due semi-tappe, in mattinata la tappa in linea, nel pomeriggio la classica cronometro individuale di Gatteo a Mare.

Il percorso.

Se la prima semi-tappa di martedì darà spazio alle ruote veloci, con un occhio di riguardo a possibili fughe che in soli 97km possono sempre rappresentare un pericolo, il pomeriggio ci sarà spazio per la prova contro il tempo. Mercoledì giornata per scalatori con l’arrivo di Sogliano al Rubicone. Terza tappa, giovedì, aperta a diversi scenari con una salita impegnativa nel tratto centrale, il Monte Carpegna con picchi al 10%, e diversi strappi prima di giungere al traguardo. La quarta e ultima frazione avrà come protagonista la salita di Rocca delle Caminate da ripetere svariate volte, ma con discesa e pianura da percorrere prima dell’arrivo di Forlì.

La formazione.

Saranno 6 gli atleti della Bardiani CSF Faizanè al via della corsa a tappe organizzata dal GS Emilia. Vincenzo Albanese reduce dal quinto posto al Trofeo Matteotti sarà l’atleta veloce del team. Con lui atleti abili in salita come Luca Covili, Filippo Zaccanti, Alessandro Monaco e atleti completi come la coppia di neo-pro Filippo Zana e Filippo Fiorelli. In ammiraglia i DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati.

Luca Covili (1997) – Scalatore

Alessandro Monaco (1998) – Scalatore

Filippo Zana (1999) – Passista

Filippo Fiorelli (1994) – Passista

Filippo Zaccanti (1995) – Scalatore

Vincenzo Albanese (1996) – Completo

Direttori Sportivi: Roberto Reverberi e Alessandro Donati

La gara sarà trasmessa in sintesi in differita su Raisport, ogni giorno alle ore 18.00