BARDIANI CSF FAIZANÈ: PRONTI, PARTENZA, PODIO.

17.01.2021

Prima gara, prima tappa, primo podio della stagione per la Bardiani CSF Faizanè, grazie al terzo posto conquistato da Nicolas Dalla Valle sull’arrivo di El Vigia in Venezuela. 8° posto anche per Giovanni Lonardi.

Buona partenza stagionale per la Bardiani CSF Faizanè che conquista il primo podio nella primissima occasione di questa stagione. Nicolas Dalla Valle giunge terzo nella volata di El Vigia in Venezuela, al termine della prima di otto tappe della Vuelta al Tachira.

Gara caratterizzata da una fuga di due atleti, controllata dal team Androni Sidermec e dal #GreenTeam per portare a un arrivo in volata. 131 i km percorsi da Lobatera a El Vigia. Sul finale gruppo compatto e gli atleti si muovono per la prima volata della stagione dove gli atleti in maglia ciclamino colgono il primo podio (3° Nicolas Dalla Valle) e la prima top10 (8° Giovanni Lonardi) stagionale. Con anche il 14° posto di Johnatan Canaveral la Bardiani CSF Faizanè è attualmente il miglior team nella speciale classifica.

Domani la seconda frazione di 113 km con partenza e arrivo da Merida.

Classifica di tappa:

1 MALUCELLI Matteo – Androni Giocattoli Sidermec

2 COLON Johan – Equipe Continental Orgullo Paisa

3 DALLA VALLE Nicolas – Bardiani CSF Faizanè

8°LONARDI Giovanni – Bardiani CSF Faizanè