BARDIANI CSF FAIZANÈ: PRIMO MINI-RADUNO 2022 DAL 20 AL 22 OTTOBRE, PRESSO LA TENUTA IL CICALINO.

19.10.2021

Si è chiusa questa domenica 17 ottobre la stagione 2021, ma per la Bardiani CSF Faizanè è già tempo di pianificare il futuro. Prima dello stacco stagionale, tutto il roster 2022, si ritroverà per pianificare la nuova stagione presso la Tenuta il Cicalino. Per i nuovi innesti previsti test atletici, sotto la supervisione di Pino Toni, che dal 2022 sarà il nuovo supervisore degli allenamenti di tutti gli atleti team.

La stagione 2022 del team Bardiani CSF Faizanè è pronta per essere pianificata. Appuntamento per mercoledì 20 ottobre presso la Tenuta Il Cicalino di Massa Marittimadove il roster 2022 al gran completo si ritroverà per una prima pianificazione stagionale.

La stagione 2021 si è appena conclusa, questa domenica 17 ottobre alla Veneto Classic, anche per questo al mini-raduno non saranno previste uscite ed allenamenti, bensì una prima importante fase di riunioni, alimentazione, test atletici e prove materiali, tutti aspetti fondamentali per pianificare al meglio la nuova stagione, prima dello stacco.

Al primo mini-raduno sarà presente un nuovo componente del team, che affiancherà i 4 DS della squadra, tutti confermati. A dare un fondamentale supporto ai direttori sportivi (Roberto Reverberi, Mirko Rossato, Alessandro Donati e Luca Amoriello), ci sarà coach Pino Toni, che oltre a essere già allenatore personale di alcuni corridori del team, sarà il supervisore degli allenamenti dell’intera squadra, al fine di poter fornire ai DS un quadro sempre completo e uniforme sulla condizione atletica di tutti gli atleti del team. Durante il mini-raduno coach Pino Toni sottoporrà a un primo test atletico con ciclo-ergometro tutti i nuovi innesti del team.

Grazie al supporto dei partner tecnici il mini-raduno sarà occasione per importanti prove materiali. Selle SMP fornirà l’adeguato supporto agli atleti per scegliere la sella ideale della propria gamma per ciascun corridore, mentre il partner tecnico Gaerne sarà a disposizione per le prove materiali. Non mancheranno importanti riunioni per definire e pianificare al meglio la stagione degli atleti, con un focus particolare sull’alimentazione da mantenere anche in queste settimane di stacco dall’attività agonistica. Per fornire il giusto supporto alla stagione invernale dal punto di vista dell’integrazione sarà presente anche il partner tecnico LifeCode, che fornirà a tutti gli atleti del team uno speciale kit per gli allenamenti invernali. 

Il successivo appuntamento sarà quindi fissato per il mese di dicembre 2021, presso Fisiocortiana, a Schio, per tutte le visite medico-sportive di inizio stagione.