BARDIANI CSF FAIZANÈ: POSTURAL POINT È OFFICIAL PARTNER DEL TEAM.

15.02.2021

Postural Point è il nuovo partner ufficiale del team Bardiani CSF Faizanè per la realizzazione di plantari personalizzati per tutti gli atleti del team.

Postural Point, azienda veneta dall’esperienza trentennale nello sviluppo e realizzazione di plantari personalizzati per il ciclismo, dal 2021 si affiancherà al team Bardiani CSF Faizanè, per la fornitura di plantari personalizzati per tutti gli atleti del team.

 

Postural Point attiva nel settore da oltre 30 anni, dal 2015 ha attuato una rivoluzione tecnologica adottando stampanti 3D in grado di realizzare plantari personalizzati di massima precisione. Dopo una visita podologia e posturale svolta su tutti gli atleti del #GreenTeam, Postural Point ha  inviato i dati ini azienda, analizzati da fisiatri e ingegneri e realizzato attraverso le proprie stampanti 3D un plantare personalizzato per ciascuno degli atleti del team, disegnato con il sistema informatico SolidWorks 3D.  Il plantare Bike, nasce allo scopo di risolvere i principali problemi e dolori tipici di chi pratica ciclismo e di migliorare le performance agonistiche per non lasciare nessun dettaglio al caso. L’ulteriore grande innovazione introdotta da Postural Point e disponibile per tutti gli atleti amatoriali è la possibilità di richiedere i plantari direttamente da casa propria utilizzando unicamente la fotocamera del proprio cellulare per effettuare un ordine.

 

“Per noi della Postural Point è un immenso piacere poter iniziare questa collaborazione con il Team Bardiani-CSF-Faizanè.” dichiara Mario Schiavon, titolare dell’azienda “Un team che rappresenta la storia del ciclismo italiano, e per noi sarà un onore poter vedere i campioni del #GreenTeam gareggiare con i plantari Postural Point ai loro piedi. Ci auguriamo che possa essere una stagione ricca di trionfi e soddisfazioni.”

 

ABOUT POSTURAL POINT.

Da più di 30 anni Postural Point produce plantari per qualsiasi esigenza: per ogni attività sportiva, per il benessere quotidiano e per qualsiasi esigenza medica. Lo spessore sottilissimo e i materiali sofisticati utilizzati, sono la caratteristica che distingue i plantari postural point rendendoli di un comfort unico. Dopo anni di ricerche e test di laboratorio Postural Point ha sviluppato una collezione di plantari brevettati (ACTIONFEET), che grazie alla loro tecnologia interna sono in grado di riprodurre i benefici posturali tipici dei plantari personalizzati.

 

Dal 2015, dopo numerose ricerche studi e test di laboratorio effettuati insieme al team di medici, fisiatri e docenti dell’Università di Biomeccanica di Padova, Postural Point ha sviluppato un servizio e una modalità di realizzazione di PLANTARI PERSONALIZZATI completamente all’avanguardia. Grazie alla nostra tecnologia avanzata, abbiamo la possibilità di creare dei plantari sottilissimi ma che, allo stesso tempo, mantengono in maniera ottimale la loro funzione. La caratteristica che li rende unici è la realizzazione completa della struttura interna attraverso stampanti 3D. Inoltre, spinti dalla volontà di evolverci di continuo, siamo riusciti a riproporre lo stesso servizio di analisi podologica e di realizzazione di plantari personalizzati, stando comodamente da casa propria. Tutto questo reso possibile grazie alla nostra tecnologia avanzata e ai continui studi effettuati assieme al nostro team di ricerche e sviluppo.

 

Maggiori dettagli su: http://www.posturalpoint.com/