BARDIANI CSF FAIZANÈ: PODIO DI FILIPPO FIORELLI A BELGRADO.

22.04.2021

Prima tappa e primo podio alla Belgrade-Banjaluka. Quarto podio stagionale per l’atleta siciliano, oltre alla vittoria di tappa dell’Istrian Spring Trophy. Intanto in Italia al Tour of the Alps Giovanni Carboni è il migliore del team, ora 23° in classifica generale.

Quarto podio stagionale per Filippo Fiorelli che conclude in terza posizione la prima tappa della Belgrade Banjaluka. Dopo il successo di tappa all’Istrian Spring Trophy salgono a 4 i podi stagionali dell’atleta siciliano Prima tappa molto corta, di appena 90km e controllata dal gruppo compatto fino a 30 dall’arrivo. Ai meno 30 una caduta che coinvolge metà gruppo tra i quali Alessandro Tonelli e Kevin Rivera spezza il plotone favorendo l’attacco di Justin Wolf che riesce ad approfittare del rallentamento del plotone per avvantaggiarsi e giungere in solitaria al traguardo con pochi secondi di margine. Alle sue spalle è volata con Filippo Fiorelli secondo del gruppo e quindi terzo di tappa.

Nel mentre in Italia si è corsa la quarta frazione del Tour of The Alps, la tappa regina. Dopo un primo tentativo di fuga nel quale era coinvolto anche Luca Covili della Bardiani CSF Faizanè i giochi si rimescolano con una seconda fuga di giornata. Ai piedi della salita conclusiva esplode la corsa dei big. Sul traguardo i migliori del team sono Giovanni Carboni e Filippo Zana, rispettivamente 27° e 28° di giornata. Giovanni Carboni, dimostrando grande costanza sale anche al 23° posto della classifica generale (4° miglior italiano in gara).