BARDIANI CSF FAIZANÈ: MIRCO MAESTRI VINCE IL GP SLOVENIA. SESTO SUCCESSO STAGIONALE DEL TEAM.

30.05.2021

In Slovenia arriva la fuga, con al suo interno lo specialista Mirco Maestri, che conquista la sua seconda vittoria stagionale e mette a segno la quinta vittoria del team del 2021.

Mentre in Italia si correva l’ultima tappa del Giro d’Italia con la crono conclusiva di Milano, in Slovenia Mirco Maestri metteva a segno una grande vittoria, la quinta del team Bardiani CSF Faizanè in questa stagione. 

Mirco Maestri è stato abile a inserirsi nella fuga di giornata con il duplice obiettivo di provarci e di permettere al team di restare al coperto e non avere così l’onere di tirare tutto il giorno per la possibile volata. Il gruppo sembra controllare tenendo la fuga a circa un minuto e mezzo di distanza per oltre 100km di gara. Con grande abilità, anche grazie all’esperienza di Mirco Maestri, i fuggitivi hanno accelerato e mantenuto il margine nel finale di corsa arrivando a giocarsi in cinque il successo di tappa finale. Mirco Maestri è stato così abile a sfruttare il suo spunto veloce e a cogliere così il suo secondo successo stagionale, il sesto della Bardiani CSF Faizanè.

Queste le parole di Mirco Maestri dopo il traguardo: “Sono davvero felice per questo mio secondo successo stagionale. In fuga ho collaborato ma senza spremermi troppo pensavo ci prendessero e volevo salvare un pò di gamba per aiutare i nostri velocisti nel finale. Quando invece ho capito che saremmo arrivati ho cercato di sfruttare l’esperienza, sono riuscito a prendere in ultima posizione l’ultima curva in modo da gestire il mio sprint al meglio avendo visione di tutti gli avversari. A giugno correrò già giovedì in Svizzera e poi al Belgium Tour ci sarà subito occasione di sfruttare la mia buona condizione per me e per il team.”