BARDIANI CSF FAIZANÈ: MANUELE TAROZZI È IL SESTO VOLTO NUOVO DELLA STAGIONE 2022.

03.09.2021

Continua la linea verde della Bardiani CSF Faizanè, che per la stagione 2022 è lieta di annunciare l’ingaggio di Manuele Tarozzi, attualmente in forza al #inEmiliaRomagna Cycling Team. Sarà il sesto giovane atleta a passare nel professionismo con il #GreenTeam dalla prossima stagione.

Le strade di Manuele Tarozzi e della Bardiani CSF Faizanè si uniranno a partire dalla stagione 2022. L’atleta classe 1998 originario di Faenza, è infatti il sesto volto nuovo ufficiale per la stagione 2022 del #Greenteam che darà ampio spazio ai neo-professionisti dal buon potenziale, dando nuova linfa alla linea verde che da sempre contraddistingue il team.

 

Manuele Tarozzi è un giovane passista-scalatore oggi in forza al #inEmiliaRomagna Cycling Team, squadra Under23 con sede in Emilia Romagna e di recente fondazione (2019). Manuele Tarozzi è uno degli uomini di punta della giovane formazione, in luce anche ai recenti campionati italiani Elite, dove è giunto 15° dopo una giornata corsa all’attacco, insieme al suo futuro compagno di squadra Samuele Zoccarato. In luce negli anni precedenti anche in gare giovanili di prestigio come il Giro d’Italia Under23 e i campionati italiani Under23, ha collezionato 6 successi nella categoria, dimostrandosi pronto al grande salto.

 

Queste le prime parole di Manuele, al momento della firma: “Era da tempo che speravo di conquistarmi un posto nel professionismo. Il 2020 doveva essere il mio anno: col Covid sappiamo tutti com’è andata, ma nel 2021 sono riuscito a rifarmi. Devo davvero ringraziare il mio attuale team, lo staff tecnico a partire da Michele Coppolillo e Mauro Calzoni, il presidente Gianni Carapia e tutto lo staff, che nel 2019 hanno creduto in me e mi hanno ridato l’entusiasmo di correre che avevo un po’ perso in precedenza. Trovando l’ambiente ideale sono riuscito a divertirmi ed esprimermi ad alti livelli anche in corse importanti. Sono felice che Bruno e Roberto Reverberi abbiano creduto nel mio potenziale, voglio ricambiarli al più presto portando nuovi successi, spero un giorno anche nella corsa dei miei sogni: il Giro d’Italia, dove sogno di vincere una tappa.”

 

Successi Under23:

2018:

51° Targa Comune di Castelletto Cervo

2019:

Piccolo Giro dell’Emilia

Giro delle Valli Aretine

Tour Air France – vittoria di tappa

2021:

Giro delle due province

Trofeo Città di Malmantile