BARDIANI CSF FAIZANÈ: I 7 ATLETI PER LE 5 TAPPE DEL TOUR OF THE ALPS.

16.04.2021

Anche nel 2021 il Tour of The Alps sarà un importante palcoscenico di grandi campioni e fondamentale tappa di avvicinamento al Giro d’Italia. Per la Bardiani CSF Faizanè al via 7 atleti, pronti ad affrontare le grandi montagne.

Da lunedì 19 aprile andrà in scena il Tour of The Alps. Tanti campioni al via con 13 formazioni World Tour e 8 squadre Professional pronti a dare spettacolo. 5 le tappe in programma con due ore di diretta in mondovisione, trasmesse in Italia su Raisport ed Eurosport. Tutte le frazioni saranno particolarmente impegnative come di consueto e la Bardiani CSF Faizanè sarà quindi al via con una formazione composta prevalentemente, ma non solamente, da atleti abili in salita.

Al via ci saranno infatti Giovanni Carboni, Johnatan Canaveral e Luca Covili, gli atleti sulla carta più adatti alle tappe montane, insieme a Daniel Savini e Filippo Zana con una buona tenuta in salita che potranno provare a essere protagonisti. Completano la formazione Enrico Battaglin e Davide Gabburo.

In ammiraglia i direttori sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati guideranno il team nelle 5 impegnative frazioni.

Queste le parole di Roberto Reverberi in vista della competizione: “Il Tour of The Alps come di consueto sarà un palcoscenico importante per molte ragioni. Oltre al prestigio, al livello altissimo dei partenti e la difficoltà altimetrica delle tappe, al via vedremo molti dei protagonisti che ritroveremo al Giro d’Italia. È quindi un’occasione utile per misurarsi a poche settimane dalla corsa rosa con avversari di livello assoluto e di accumulare la giusta fatica e ritmo gara in avvicinamento a un grande Giro. Come sempre faremo del nostro meglio per metterci in evidenza provando azioni con tutti i nostri atleti al via.”

 

LA FORMAZIONE:

Giovanni Carboni (1995) – Completo

Enrico Battaglin (1989) – Passista

Filippo Zana (1999) – Completo

Johnatan Canaveral (1996) – Scalatore

Daniel Savini (1997) – Scalatore

Luca Covili (1997) – Scalatore

Davide Gabburo (1993) – Passista