BARDIANI CSF FAIZANÈ: GIRO DELLA TOSCANA E COPPA SABATINI I PRIMI APPUNTAMENTI ITALIANI

14.09.2021

Da questo mercoledì al via il fitto calendario di appuntamenti italiani che impegnerà il team in questi mesi finali di stagione. Sette gli atleti al via di ogni competizione, spazio anche per gli stagisti Filippo Magli e Luca Colnaghi.

Questo mercoledì 15 settembre la Bardiani CSF Faizanè sarà al via del Giro della Toscana. Giovedì si proseguirà con la Coppa Sabatini, mentre nel week-end sarà tempo di Memorial Pantani e Trofeo Matteotti. I Direttori Sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati hanno effettuato le prime scelte sulle formazioni dei primi due appuntamenti. Nel calendario italiano di settembre e ottobre ci sarà spazio anche per i due stagisti del team Luca Colnaghi (già sotto contratto per la stagione 2022) e Filippo Magli.

 

GIRO DELLA TOSCANA.

Saranno 7 gli atleti al via del Giro della Toscana che vedrà un percorso come di consueto più impegnativo rispetto alla Coppa Sabatini. Ci saranno infatti al via Giovanni Carboni e Filippo Zana, reduce dall’Europeo Under23 corso con la nazionale a Trento. Con loro anche gli scalatori Luca Covili e Jonathan Canaveral, insieme a Davide Gabburo, Samuele Zoccarato e allo stagista Filippo Magli che debutterà in maglia ciclamino in questa occasione.

 

La formazione 

Giovanni Carboni (1995)

Filippo Zana (1999)

Samuele Zoccarato (1998)

Luca Covili (1997)

Davide Gabburo (1993)

Jonathan Canaveral (1996)

Filippo Magli (1999)

DS Roberto Reverberi, Alessandro Donati.

 

COPPA SABATINI.

Giovedì 16 settembre la squadra sarà al via della Coppa Sabatini, con il consueto circuito con transito sul traguardo da percorrere più volte. Un percorso da atleti abili a resistere su brevi strappi e con spunto veloce per il finale. Attesi quindi al via Enrico Battaglin e Filippo Fiorelli, oltre a Daniel Savini e allo stagista Luca Colnaghi, anche lui reduce dall’Europeo Under23 in maglia azzurra. Completano la formazione Jonathan Canaveral, Fabio Mazzucco e l’altro stagista Filippo Magli.

 

La formazione.

Enrico Battaglin (1989)

Filippo Fiorelli (1994)

Daniel Savini (1997)

Jonathan Canaveral (1996)

Fabio Mazzucco (1999)

Luca Colnaghi (1999)

Filippo Magli (1999)

DS Roberto Reverberi, Alessandro Donati.

 

La sintesi di entrambe le gare andrà in onda in differita su Raisport.