BARDIANI CSF FAIZANÈ: GIOVANNI VISCONTI E UMBERTO MARENGO ALLA SCOPERTA DI BRIKO.

05.05.2021

In occasione della grande partenza del Giro d’Italia da Torino, Giovanni Visconti e Umberto Marengo, sono stati in visita aziendale presso la sede centrale di Briko, brand del gruppo BasicNet e official sponsor per la fornitura tecnica di casco e occhiali.

Visita aziendale, confronti tecnici, interviste. Giovanni Visconti e Umberto Marengo, due degli 8 atleti che saranno al via del prossimo Giro d’Italia con i colori della Bardiani CSF Faizanè, hanno vissuto una piacevole mattinata a Torino alla scoperta di quello che è un partner consolidato del #GreenTeam, prima di eseguire regolarmente i tamponi ed entrare in bolla di squadra per il Giro d’Italia. Briko, brand del gruppo BasicNet, è infatti il fornitore ufficiale di casco e occhiali del team Bardiani CSF Faizanè ed ha la propria sede centrale nella città di Torino, sede della grande partenza del Giro d’Italia il prossimo 8 maggio 2021. In vista della Grande Partenza della Corsa Rosa il capitano del team, Giovanni Visconti, insieme all’atleta “di casa”, il torinese Umberto Marengo sono andati alla scoperta del mondo Briko e BasicNet.

A partire da sabato 8 maggio potrete vedere gli atleti della Bardiani CSF Faizanè sulle strade del Giro d’Italia con il casco Quasar e gli occhiali Starlight,entrambi prodotti di punta del brand Briko. Per i fan in arrivo anche una divertente sorpresa sarà presto pubblicata sui canali social di Briko e del team Bardiani CSF Faizanè, grazie alle riprese realizzate oggi in azienda.

 

I PRODOTTI IN DOTAZIONE AL TEAM.

Il casco Quasar, tra i top di gamma della categoria race di Briko, è studiato per una buona aerodinamicità, combinata alla ventilazione. I canali interni permettono infatti la veloce dissipazione del calore e dell’umidità migliorando le prestazioni, senza ovviamente trascurare la sicurezza. Quasar è costruito con una tecnologia in moulding Full per creare un rivestimento in policarbonato totale: calotta superiore, anello base, calotta posteriore sono unite alla calotta interna in polistirene assicurando un migliore assorbimento degli urti. Come riscontrato dagli atleti del team Bardiani CSF Faizanè il modello Quasar è il bilanciamento perfetto tra aerazione, fondamentale anche nei paesi e stagioni molto calde e aerodinamica di gara.

Gli occhiali Starlight sono i più leggeri della gamma Briko, studiati per semplificare al massimo l’operazione di cambio lenti, ridurre al massimo il peso e offrire il più ampio campo visivo. Così nasce Starlight 3 Lenti, modello Rimless dotato di un esclusivo meccanismo di sgancio rapido della lente per permettere la massima comodità di utilizzo, naselli in silicone regolabili in 3 posizioni, terminali delle aste in gomma anti scivolo. L’ampia lente dalla forma ergonomica permette una incomparabile visione sia superiore che perimetrale, non bloccando la tua vista in nessuna direzione. Questo modello ha incluse tre OLens Sun by Briko, la prima specchiata in categoria 3 per proteggere al massimo dai raggi solari, la seconda di categoria 1 e colore yellow per le situazioni climatiche più avverse e la terza, clear categoria 0 per permetterti di correre anche di notte.