BARDIANI CSF FAIZANÈ: GIOVANNI LONARDI VINCE LA PRIMA TAPPA DEL TOUR OF BULGARIA

01.07.2021

Primo successo stagionale per il velocista veronese, ottavo di squadra con il quinto atleta differente in questa ottima stagione di tutto il collettivo.

Il Tour of Bulgaria inizia nel migliore dei modi con Giovanni Lonardi bravo a conquistare il successo in volata e aggiudicandosi anche la prima maglia di leader del Tour.  Per il velocista veronese è la prima vittoria stagionale. Ottavo successo invece per la Bardiani CSF Faizanè, andata a centro con ben 5 atleti differenti, tutti giovani e italiani, dimostrando una grande qualità di tutto il collettivo e una grande crescita di squadra.

Prima tappa del Tour of Bulgaria piuttosto lunga con 180 km da percorrere, dopo una prima salita, gara pianeggiante con vento contrario e sfavorevole ai tentativi di fuga. Il gruppo rimane quindi compatto controllando i tentativi in vista della volata finale conquistata dal velocista in maglia ciclamino Giovanni Lonardi.  Domani la seconda tappa da Plovdiv a Troyan.

 

Giovanni Lonardi: “Abbiamo fatto un buon lavoro con Mirco Maestri che mi ha dato un ottimo supporto fino ai 250 metri finali dove mi sono giocato le mie chance. Io mi sento bene con una buona gamba e sicuramente cercheremo altri successi anche se domani la tappa è dura ma avremo altre occasioni in futuro per me o per i miei compagni.”