BARDIANI CSF FAIZANÈ: GIOVANNI CARBONI 7° IN SLOVENIA, FILIPPO FIORELLI 8° IN BELGIO.

12.06.2021

Un grande sabato per la Bardiani CSF Faizanè con Giovanni Carboni 7° nella tappa regina del Tour of Slovenia e saldamente in top10 in una classifica generale di altissimo livello. 8° posto di Filippo Fiorelli al Belgium Tour, dopo la grande azione all’attacco di Samuele Zoccarato.

Sabato di grande ciclismo tra Slovenia e Belgio con la Bardiani CSF Faizanè davvero grande protagonista in competizioni di alto livello.

 

TOUR OF SLOVENIA.

Giovanni Carboni conferma l’ottimo momento conquistando la terza top10 di tappa consecutiva, nella giornata più difficile con la tappa regina del Tour of Slovenia. Con il 7° posto odierno, in un’ordine d’arrivo che nulla ha da invidiare a quello di un grande Giro, l’atleta marchigiano si conferma saldamente nella top10 della classifica generale (ora 8°).

Tra azioni all’attacco e un’ottima presenza nei finali di tappa impegnativi, a una tappa dal termine il bilancio della Bardiani CSF Faizanè al Tour of Slovenia è senza dubbio positivo.

 

BALOISE BELGIUM TOUR.

Quarta tappa anche al Baloise Belgium Tour, con Samuele Zoccarato bravo a inserirsi nella fuga dei 6 atleti di giornata e poi a resistere quando all’attacco restano solo 3 atleti con l’obiettivo di giocarsi la tappa. Proprio nei km finali il gruppo accelera notevolmente con l’obiettivo di sfoltire ed eliminare i principali velocisti. Dopo 145 km termina quindi la fuga Samuele Zoccarato, a meno di 10km dal traguardo finale, e subito Filippo Fiorelli bravissimo a rimanere nel gruppetto di testa nonostante la dura selezione imposta dal team Deucenick Quick Step, giocandosi così il finale di tappa con il 9° posto nella volata ristretta vinta da Caleb Ewan su Bryan Coquard.

 

Con i due risultati odierni salgono a 31 le top10 stagionali del team che si sommano ai 10 podi e ai 5 successi già raccolti, a testimonianza di una grande prima metà di stagione che ha visto il #GreenTeam sempre protagonista nei finali di gara.

 

TOUR OF SLOVENIA – classifica di tappa:

1 ULISSI Diego UAE-Team Emirates

2 POGAČAR Tadej UAE-Team Emirates +0:01

3 SOBRERO Matteo Astana – Premier Tech ,,

4 MAJKA Rafał UAE-Team Emirates + 0:27

5 SHAW James Ribble Weldtite Pro Cycling + 0:48

6 KANGERT Tanel Team BikeExchange +0:53

7 CARBONI Giovanni Bardiani-CSF-Faizanè +1:05

8 MOHORIČ Matej Bahrain – Victorious +1:19

9 ROMO Javier Astana – Premier Tech +1:28

10 POLANC Jan UAE-Team Emirates +1:35

11 ZAKARIN Ilnur Gazprom – RusVelo +1:47

 

BALOISE BELGIUM TOUR – Classifica di tappa:

1 EWAN Caleb Lotto Soudal

2 COQUARD Bryan B&B Hotels p/b KTM

3 BALLERINI Davide Deceuninck – Quick Step

4 NIZZOLO Giacomo Team Qhubeka ASSOS

5 DE BUYST Jasper Lotto Soudal

6 SCHELLING Ide BORA – hansgrohe

7 VLIEGEN Loïc Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux

8 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè

9 LIVYNS Arjen Bingoal Pauwels Sauces WB

10 BARTHE Cyril B&B Hotels p/b KTM