BARDIANI CSF FAIZANÈ: FILIPPO ZANA VINCE IL GIRO DELLA REPUBBLICA CECA. IL TEAM PREMIATO COME MIGLIOR SQUADRA.

08.08.2021

Il Sazka Tour si tinge di ciclamino. Con una grande prova di squadra il giovane atleta della Bardiani CSF Faizanè conquista il Sazka Tour. Per lui altro secondo posto di tappa e vittoria della classifica generale, oltre alla classifica di miglior giovane Under23. La buona prova di tutto il team in queste tappe si rispecchia anche nella vittoria della classifica a squadre del Tour.

Filippo Zana conquista la classifica generale finale del Sazka Tour, la gara più prestigiosa della Repubblica Ceca. Nonostante la concorrenza dei team World Tour e di numerosi team Professional, la Bardiani CSF Faizanè con una buona prova di squadra controlla la tappa fino alla salita finale dove Filippo Zana è bravo a rispondere in prima persona all’attacco dell’atleta del team Uno X.

Altra buona prova del giovane atleta classe ’99 lanciato nel professionismo dalla Bardiani CSF Faizanè. Per lui già due partecipazioni al Giro d’Italia e con quella odierna 4 vittorie in stagione, due conquistate con il team e due con la maglia della nazionale in Nations Cup. L’atleta 22enne di Thiene conquista anche la maglia bianca di miglior giovane riservata agli Under23.

La buona prova di tutto il team in queste tappe si rispecchia anche nella vittoria della classifica a squadre del Sazka Tour, con Davide Gabburo e Luca Covili anche nella top10 finale in classifica generale.

Queste le parole di Filippo Zana: “Oggi la squadra ha corso davvero benissimo, controllando la fuga dei giornata e sopratutto mantenendomi in posizione ottimale per giocarmi le mie chance nel finale. Quando sull’ultima salita di giornata l’atleta della Uno X, mio avversario diretto per la general è scattato gli sono andato dietro riuscendo così a controllare il distacco. Peccato per il secondo di tappa ma quel che contava era finalizzare il lavoro di tutta la squadra per la classifica generale. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati.”

 

CLASSIFICA GENERALE:

1 ZANA Filippo Bardiani-CSF-Faizanè

2 JOHANNESSEN Tobias Halland Uno-X Pro Cycling Team

3 TAARAMÄE Rein Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux7050

 

I NUMERI DEL TEAM AL TOUR DELLA REPUBBLICA CECA:

– Vittoria della classifica generale: Filippo Zana

– Vittoria classifica miglior giovane: Filippo Zana

– Vittoria classifica a squadre.

– 5 top10 di tappa con Davide Gabburo e Luca Covili.