BARDIANI CSF FAIZANÈ: FILIPPO ZANA ANCORA PROTAGONISTA AL TOUR DE L’AVENIR. TERZO DI TAPPA E ORA TERZO ANCHE IN CLASSIFICA GENERALE.

21.08.2021

Al Tour de l’Avenir è tempo di grandi salite. Il giovane atleta della Bardiani CSF Faizanè, in gara con la nazionale italiana, è ancora tra i grandi protagonisti. Altro prestigioso podio di tappa che gli permette di raggiungere anche il podio in classifica generale. Domani l’ultima tappa con altre salite in programma.

Filippo Zana è terzo di tappa al Tour de L’Avenir attualmente sul podio della classifica generale, a una sola tappa dal termine. In una tappa breve ma impegnativa il gruppo parte forte. Al termine del Col del Chaussy, la prima delle due salite odierne, il gruppo è ridotto a sole 16 unità tra cui il giovane atleta classe’99 in forza al team Bardiani CSF Faizanè e in gara con la nazionale italiana.

Sulla seconda salita di giornata, al Croix de Fer, rimangono i primi 4 della classifica generale a darsi battaglia incrementando ulteriormente il loro vantaggio sul resto del gruppo: il norvegese Tobias H. Johanessen, lo spagnolo Carlos Rodriguez, l’olandese Gijs Leemreize e Filippo Zana, il migliore in classifica generale della rappresentativa azzurra.

La spunta ancora una volta il norvegese Johanessen che dimostra di essere l’atleta più in forma del momento, ma Filippo Zana riesce a sopravanzare l’atleta olandese raggiungendo così il terzo gradino virtuale del podio.

Domani la nona e ultima frazione del Tour de l’Avenir, 150km da percorrere e altri km di dislivello nei quali Filippo Zana potrà difendere il podio e provare a insidiare nuovamente l’atleta norvegese e il corridore spagnolo.

 

CLASSIFICA GENERALE – TOUR DE L’AVENIR:

1 JOHANNESSEN Tobias Halland Norway
2 RODRIGUEZ Carlos Spain     +2:18
3 ZANA Filippo Italy +2:24
4 LEEMREIZE Gijs    Netherlands +2:27
5 JOHANNESSEN Anders Halland Norway +4:33
6 GLOAG Thomas Great Britain +5:23
7 HINDSGAUL MADSEN Jacob    Denmark +6:34
8 DELBOVE Joris    Bourgogne-Franche-Comté +6:49
9 ARDILA Andrés Camilo Colombia +9:07
10 MESSNER Martin Austria +9:32