BARDIANI CSF FAIZANÈ: FILIPPO FIORELLI ANCORA IN TOP10. 9° POSTO DI TAPPA PER FIORELLI, 12° GIOVANNI LONARDI.

09.10.2020

BARDIANI CSF FAIZANÈ: FILIPPO FIORELLI ANCORA IN TOP10. 9° POSTO DI TAPPA PER FIORELLI, 12° GIOVANNI LONARDI.

Brindisi 09.10.2020

Seconda top10 in questo Giro d’Italia per Filippo Fiorelli che come sull’arrivo di Villafranca Tirrena conquista un buon piazzamento in mezzo ai grandi velocisti e specialisti. Buon dodicesimo posto di squadra anche per il suo compagno di squadra e velocista Giovanni Lonardi.

Tappa 7 di questo Giro d’Italia condizionata dal vento, 143 km percorsi ad alta velocità con ventagli e gruppo frazionato nella prima parte di gara che torna tuttavia compatto nella seconda parte di gara. Finale con i treni dei velocisti a giocarsi la tappa, e le maglie ciclamino della Bardiani CSF Faizanè a guidare Giovanni Lonardi e Filippo Fiorelli in buona posizione per giocarsi le proprie chance in volata.

Queste le parole di Filippo Fiorelli sul traguardo: “Son contento di aver nuovamente colto un buon piazzamento per me e per la squadra. Il mio compito era quello di guidare Giovanni Lonardi a ruota di Demare ma nelle ultime due curve non siamo riusciti a rimanere insieme ed essendo ormai lanciati ci abbiamo provato entrambi cogliendo due buoni piazzamenti per la squadra. Sono felice di questa mia prima parte di Giro d’Italia con 3 piazzamenti di tappa nei primi20.”

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 DÉMARE Arnaud Groupama – FDJ

2 SAGAN Peter – BORA – hansgrohe

3 MATTHEWS Michael Team Sunweb

4 SWIFT Ben INEOS Grenadiers

5 HODEG Álvaro José Deceuninck – Quick Step

6 BARBIER Rudy Israel Start-Up Nation

7 BALLERINI Davide Deceuninck – Quick Step

8 BATTAGLIN Enrico Bahrain – McLaren

9 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè

10 VIVIANI Elia Cofidis, Solutions Crédits

11 GAVIRIA Fernando UAE-Team Emirates

12 LONARDI Giovanni Bardiani-CSF-Faizanè