BARDIANI CSF FAIZANÈ: ENRICO ZANONCELLO PASSA NEL PROFESSIONISMO CON IL GREENTEAM.

30.10.2020

Il 23enne Enrico Zanoncello, in questo 2020 in forza al team Zalf, nel 2021 passerà professionista in forza al team Bardiani CSF Faizanè. Si completa così il Roster 2021 del team composto da molti giovani italiani, affiancati da atleti di maggior esperienza.

23 anni, velocista veneto, nato a Isola della Scala, sulle orme di Elia Viviani. Si tratta di Enrico Zanoncello, l’ultimo giovane innesto del team Bardiani CSF Faizanè per la stagione 2021. Saranno 9 infatti i volti nuovi della squadra guidata da Bruno e Roberto Reverberi, tre dei quali neo-professionisti italiani per dare seguito al progetto #GreenTeam, affiancandoli a corridori di maggiore esperienza e pronti a incrementare sin da subito il bottino di successi del team.

Ambizioni di vittoria che sono anche nel dna di Enrico Zanoncello che si presenta con queste parole: “Sono un velocista e come tale ambisco a vincere subito. Sono consapevole che il passaggio di categoria non è mai facile ma per questo voglio partire forte e sbloccarmi subito per non perdere l’abitudine alla vittoria che ho maturato in questi due anni di successi in Zalf. Come velocisti ho sempre ammirato Cavendish e ovviamente nel mio paese Elia Viviani che per me è sempre stato un esempio a cui ispirarmi. Ci tengo a ringraziare la famiglia Reverberi per la fiducia e il team Zalf per questi due anni oltre che ovviamente i miei genitori che mi hanno dato tutto il sostegno in questi anni per arrivare a questo primo traguardo.”