BARDIANI CSF FAIZANÈ E PIRELLI SI PREPARANO INSIEME ALLE STRADE BIANCHE.

03.03.2020

A partire dalla stagione 2020 il team Bardiani CSF Faizanè e Pirelli, con la sua divisione cycling, sono partner tecnici. Un partner tecnico, la cui qualità, sarà subito fondamentale nel prossimo appuntamento del calendario italiano del team: le Strade Bianche.

Insieme ai nuovi importanti innesti sportivi, che hanno da subito portato risultati, podi e piazzamenti, la Bardiani CSF Faizanè nel 2020 ha scelto di affiancarsi anche a nuovi partner tecnici italiani di assoluta qualità. Tra questi spicca la presenza di Pirelli Cycling che nella stagione 2020 affiancherà il team con la fornitura di tubolari P Zero Velo TUB.

Primo importante e impegnativo banco di prova saranno proprio le Strade Bianche, il prossimo appuntamento del calendario italiano del team, che prevede ben 63km di gara su percorsi sterrati.

 

LE DICHIARAZIONI.

“In questa tipologia di gara evitare le forature, e quindi avere un partner tecnico per la fornitura di tubolari di assoluta qualità è fondamentale.” – afferma Roberto Reverberi, team manager della Bardiani CSF Faizanè“Il nostro accordo con Pirelli Cycling fa parte di una complessiva crescita del team che nel 2020 ha fortemente voluto apportare nuovi innesti sia dal punto di vista sportivo, con nuovi corridori che stanno già apportando importanti risultati, che dal punto di vista tecnico, assicurandosi partner di assoluta qualità.”

“Pirelli è orgogliosa di essere l’official tyre supplier di Bardiani CSF Faizanè per la stagione 2020” – commenta Davide Valsecchi, Sport Marketing Manager Pirelli Bicycle Division“La collaborazione tecnica con questo team, conferma l’impegno della P lunga ai massimi livelli del ciclismo italiano, a supporto di una squadra che negli anni si è dimostrata una delle fucine di talenti italiani più proficue. La notizia della presenza del team al Giro D’Italia 2020 ha poi aggiunto ulteriore valore e prestigio alla partnership. La squadra porterà in gara i tubolari P ZERO™ Velo TUB, coperture che durante il 2019 hanno conquistato una lunga serie di successi, incluso un campionato del mondo in linea donne e un argento maschile, sempre ai Mondiali. Dopo il primo appuntamento italiano del Trofeo Laigueglia la Bardiani CSF Faizanè sarà impegnata sul percorso di Strade Bianche, uno dei terreni di prova più critici per i tubolari. Nell’edizione 2019 i team gommati Pirelli hanno concluso la gara senza forature, un risultato che ha ribadito la bontà di un prodotto testato in ogni condizione sulle strade del World Tour.”

LA PARTNERSHIP TECNICA.

La partnership tecnica prevede la fornitura di tubolari P ZERO™ Velo Tub. Il prodotto è il risultato di diversi mesi di sviluppo intensivo tra il dipartimento R&D di Pirelli e i corridori professionisti e i loro meccanici. Tutti gli elementi che compongono la versione finale del tubolare P ZERO™ Velo Tub sono stati testati, modificati e adattati sui campi di gara: costruiti su una carcassa Corespun da 320tpi rinforzata con aramide; camera d’aria interna in lattice per contenere il peso, migliorare la scorrevolezza e aumentare la protezione dalle forature; mescola esclusiva Yellow Soft per un grip e un feeling di guida senza compromessi.

Scheda tecnica

• Pirelli P ZERO™ Velo Tub – 25-28’’

• Tubolare

• Camera interna in lattice

• Carcassa in cotone corespun, 320tpi

• 300g

• Monomescola Yellow Soft racing compound

Per saperne di più:

https://velo.pirelli.com/it/it/prodotti/pzero-velo-tub/25-28/yellow