BARDIANI CSF FAIZANÈ: DOMENICA SI CORRE LA CLASICA DE ALMERIA.

11.02.2021

Domenica di grande sport per la Bardiani CSF Faizanè che sarà al via de la Clasica de Almeria. 7 gli atleti del team al via tra i quali Visconti e Battaglin, in una startlist altamente competitiva con ben 10 team World Tour al via e numerose squadre Professional.

Dopo la vittoria di Davide Gabburo conquistata in Turchia lo scorso week-end, questa domenica la squadra sarà impegnata nella Classica de Almeria, competizione di livello 1.Pro, che vedrà al via ben 10 squadre World Tour e numerosi team professional, tra i quali due sole squadre italiane, la Bardiani CSF Faizanè e la Eolo – Kometa.

 

Il #GreenTeam, guidato in ammiraglia dal DS Mirko Rossato, schiererà al via 7 atleti. Leadership di esperienza con Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin, e cinque giovani atleti italiani. Umberto Marengo e Filippo Fiorelli i più veloci in caso di arrivo in volata, Filippo Zana, Samuele Zoccarato e Daniel Savini pronti invece a cogliere eventuali occasioni a gara in corso e a sostenere i compagni.

 

Mirko Rossato sarà il DS in ammiraglia“Il percorso sarà inizialmente duro, ma poi più adatto ai velocisti. In caso di vento, molto probabile in questa zona, può esserci una selezione più ampia e dovremo comunque stare attenti alle varie situazioni di gara per cogliere ogni opportunità che possa crearsi prima dello sprint finale. Il vero obiettivo avendo molti atleti nuovi è quello di accrescere l’intesa in corsa e correre sempre più da squadra.” 

 

LA FORMAZIONE

Giovanni Visconti – Scalatore

Enrico Battaglin – Passista

Filippo Fiorelli – Passista

Umberto Marengo – Passista

Filippo Zana – Completo

Samuele Zoccarato – Passista

Daniel Savini – Scalatore

DS – Mirko Rossato