BARDIANI CSF FAIZANÈ: ANDREA GAROSIO È IL NUOVO LEADER DEI GPM AL TOUR OF SLOVAKIA.

16.09.2021

Doppio impegno nella giornata odierna per la Bardiani CSF Faizanè. Andrea Garosio all’attacco nella prima tappa del Tour of Slovakia conquista la maglia dei GPM. Lo stagista Filippo Magli protagonista in fuga in Italia alla Coppa Sabatini.

Doppio impegno oggi per gli atleti della Bardiani CSF Faizanè, tra le strade della Toscana con la Coppa Sabatini e il Tour de Slovaquie.

 

TOUR DE SLOVAKIE.

In Slovacchia è Andrea Garosio il protagonista di giornata, bravo a inserirsi nella fuga di giornata in una tappa dall’andamento mosso. Sono 8 gli attaccanti di giornata e Andrea Garosio si dimostra il più abile sui GPM, conquistando la leadership della speciale classifica. L’attacco di giornata viene ripreso dal gruppo a circa 20km dal traguardo ed è sprint di gruppo, vinto da Hodeg su Peter Sagan. 11° posto per Giovanni Lonardi, 14° Nicolas Dalla Valle.

Domani la seconda tappa in linea, dove Andrea Garosio partirà indossando la speciale maglia a pois riservata al leader degli scalatori.

 

COPPA SABATINI.

Bardiani CSF Faizanè in gara anche in Italia, sulle strade della Toscana con la Coppa Sabatini dove la gara è stata caratterizzata da una prima fuga di 5 atleti, tra i quali è bravo a inserirsi lo stagista della Bardiani CSF Faizanè Filippo Magli. A circa 40 km dalla conclusione la gara si spezza, con un’azione di forza di una decina di atleti tra cui alcuni dei favoriti come Moscon e Colbrelli che si riporta sul quintetto. Filippo Magli è bravo a rimanere dapprima sul gruppo di testa dovendosi poi arrendere nelle fasi finali. Vittoria finale di Valgren su Colbrelli, per la Bardiani CSF Faizanè piazzamenti di Luca Colnaghi (26°), Filippo Fiorelli (27°) e Daniel Savini (30°) nel primo gruppetto inseguitore.