BARDIANI CSF FAIZANÈ: 8° POSTO FINALE IN CLASSIFICA GENERALE PER GIOVANNI CARBONI AL TOUR OF SLOVENIA.

13.06.2021

Giornata conclusiva al Tour of Slovenia e al Baloise Belgium Tour, entrambe le tappe si chiudono allo sprint. Giovanni Carboni in virtù delle ottime prestazioni nelle tappe più dure, con ben 3 top10 di tappa conquista l’8° posto finale in classifica generale al Tour of Slovenia.

Week-end di doppia attività per la Bardiani CSF Faizanè tra Slovenia e Belgio. Dopo le ottime prestazioni delle scorse tappe, giornata di transizione per il #Greenteam, con entrambe le frazioni odierne destinate agli sprinter puri.

In Belgio è Mark Cavendish a vincere lo sprint su Tim Merlier, 16° posto per Filippo Fiorelli della Bardiani CSF Faizanè. L’atleta siciliano sempre presente nei finali di tappa, specialmente quelli più mossi e complicati è anche il migliori italiano in classifica generale con il 19° posto a 2:07 dal vincitore Remco Evenepoel.

In Slovenia tappa a Phil Bahuaus del team Bahrain e 16° posto per il giovane velocista Enrico Zanoncello della Bardiani CSF Faizanè. Il risultato più importante tuttavia deriva dalla classifica generale dove Giovanni Carboni, in virtù delle ottime prestazioni nelle precedenti tappe mantiene l’ottava posizione finale in classifica generale.

 

TOUR OF SLOVENIA – Classifica generale:

1 POGAČAR Tadej UAE-Team Emirates

2 ULISSI Diego UAE-Team Emirates +1:21

3 SOBRERO Matteo Astana – Premier Tech +1:35

4 MAJKA Rafał UAE-Team Emirates +2:08

5 SHAW James Ribble Weldtite Pro Cycling +2:29

6 KANGERT Tanel Team BikeExchange +2:34

7 MOHORIČ Matej Bahrain – Victorious +2:39

8 CARBONI Giovanni Bardiani-CSF-Faizanè +2:46

9 POLANC Jan UAE-Team Emirates +3:21

10 LASTRA Jonathan Caja Rural – Seguros RGA +4:45

11 ZAKARIN Ilnur Gazprom – RusVelo +5:42