PRIMO PODIO #GREENTEAM DEL 2017: RUFFONI TERZO A SAN JUAN

27.01.2017

La Bardiani-CSF ha conquistato oggi il suo primo podio della stagione. Alla prima, vera occasione in volata Nicola Ruffoni si è piazzato terzo dietro a Gaviria (Quick-Step) e Viviani (Nazionale Italiana). Dopo due occasioni condizionate dalla sfortuna oggi, sul traguardo della quarta a San Martìn (partenza dalla stessa municipalità, distanza 160 km) il velocista bresciano è riuscito ad esprimersi con discreto successo.

“Per essere la prima volata dell’anno sono contento. Finire la volata dietro a Gaviria e Viviani, due campioni che hanno già dimostrato nei giorni scorsi di andare forte, è un buon risultato” ha affermato Ruffoni. “Per come mi sento forse potevo giocarmela meglio, ma sono rimasto un po’ chiuso sul rettilineo finale e ho dovuto rimontare prima di arrivare sulla ruota di Viviani”.

Una nota di merito, oltre Ruffoni, la merita l’intero #GreenTeam che si è prodigato a lungo per offrire al suo velocista l’opportunità di sprintare.

“Hanno svolto un lavoro splendido per chiudere una fuga numerosa e, a tratti, pericolosa. Tutti si sono alternati in testa al gruppo per tirare e non si sono risparmiati. Li ringrazio. E’ un attestato di fiducia che mi tengo stretto e mi dà morale” ha concluso Ruffoni.

Domani, quinta tappa, la Vuelta San Juan proporrà la sua frazione regina con arrivo sulle Ande, ad Alto Colorado, quota 2.600 metri, raggiunto dopo 162 km di corsa. Sabato e domenica invece spazio ancora ai velocisti e, nelle speranze dei ragazzi guidati da Zanatta, due occasioni per distinguersi.

Newsletter

Non perdere neppure un aggiornamento.
Iscriviti subito alla newsletter #GreenTeam