LA CIPOLLINI DEL #GREENTEAM 2018

15.01.2018

Il 31 gennaio prossimo, ad Etoile de Besseges, insieme ai corridori debutterà ufficialmente anche la bicicletta da strada 2018 del #GreenTeam.

Per la stagione Cipollini ha fornito alla Bardiani-CSF il nuovo telaio di punta, RB1K The One, a disposizione insieme al telaio NK1K, già utilizzato nel 2017.

Come nel 2017, il comparto ruote vede cerchi Deda Elementi, che ha messo a disposizione l’intera gamma SL in carbonio per tutte le evenienze, dotati di tubolari CST Stradale a sua volta incollati con l’innovativo nastro biadesivo Carogna creato da Effetto Mariposa.

Confermatissima l’intera gamma selle professional di SMP. Dalla Composit alla Evolution, dalla Stratos alla Pro, SMP fornirà la sella ergonomica più adatta alle esigenze di ciascun corridore.

La componentistica parte da una nuova introduzione, i gruppi elettronici wireless SRAM RED eTAP a undici velocità e relativo gruppo frenante direct mount. Ancora forniti da Deda Elementi le curve manubri (Superleggera, Superzero e l’integrata Alanera) e gli attacchi (Superleggero e serie Zero). Il portaborraccia è il modello Custom Race di Elite mentre il misuratore di potenza è Assioma di Favero Electronics, con sensore installato su entrambi i pedali.

Nuovo ingresso tra i partner della Bardiani-CSF per il 2018 è Polar che ha fornito alla squadra il bike computer M460, che offre il massimo nella misurazione della prestazione ciclistica.

Newsletter

Non perdere neppure un aggiornamento.
Iscriviti subito alla newsletter #GreenTeam