IL #GREENTEAM AL CZECH CYCLING TOUR

09.08.2017

Archiviata la positiva trasferta americana per il Tour of Utah, la Bardiani-CSF si rituffa nel calendario europeo per affrontare, da domani, il Czech Cycling Tour (UCI 2.1). Quattro i giorni di corsa, fino a domenica 13 agosto, con una cronosquadre di 18 km come apertura e tre tappe con percorsi misti e per scalatori.

Formazione – A disposizione del DS Roberto Reverberi sette corridori con le giuste caratteristiche per emergere nella corsa ceca: Enrico Barbin, Nicola Boem, Mirco Maestri, Marco Maronese, Niccolò Pacinotti, Alessandro Tonelli ed Edoardo Zardini.

Commento – “L’obiettivo è dare seguito a quanto di buono fatto in Utah, seppur con corridori diversi. Tutti i ragazzi hanno seguito un percorso di preparazione uguale, sono fiducioso che si possa far bene anche al Czech Tour” ha spiegato Roberto Reverberi. “Con solo tre tappe in linea non bisogna lasciare nulla di intentato. Le insidie dei percorsi la corsa estremamente imprevedibile: il terreno ideale per una squadra di attaccanti come la nostra”.

Curiosità – Il #GreenTeam affronta per la prima volta In Czech Cycling Tour. L’età media della squadra è di 25 anni, con Boem, Barbin e Zardini i più esperti (27 anni) e Pacinotti il più giovane (22 anni).

Newsletter

Non perdere neppure un aggiornamento.
Iscriviti subito alla newsletter #GreenTeam