#GREENTEAM IN VOLO VERSO GLI STATES PER IL TOUR OF UTAH

26.07.2017

Con il volo che porterà corridori e staff a Salt Lake City è iniziata oggi la trasferta della Bardiani-CSF per il Tour of Utah. La corsa americana è in programma da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto ed è composta da sette tappe, con partenza da Logan e arrivo nella capitale Salt Lake City.

Formazione – Valutate le caratteristiche del percorso, il DS Stefano Zanatta ha scelto una formazione assortita per provare ad essere competitiva su tutti i terreni. Giulio Ciccone e Simone Sterbini saranno i punti di riferimento per le salite; Simone Andreetta, Simone Velasco, Luca Wackermann e Lorenzo Rota gli attaccanti per le tappe miste; Paolo Simion l’uomo veloce mentre Vincenzo Albanese, il più completo, potrà giocarsi le sue chance nelle volate ristrette e nelle tappe miste.

Commento – “Partiamo per gli Stati Uniti con grande motivazione e la consapevolezza di stare bene” ha spiegato Zanatta. “La condizione generale della squadra è buona. Dal ritiro collegiale al Passo Maniva abbiamo avuto riscontri positivi e incoraggianti. Tutti hanno svolto lavori dedicati proprio ai percorsi che troveremo in Utah. Unica incognita sarà la notevole differenza di altitudine che dovremo gestire e assorbire nel migliore dei modi fin da subito. Obiettivo dichiarato è una vittoria di tappa e dare battaglia ogni giorno”.

Curiosità – La Bardiani-CSF ha già corso il Tour of Utah nel 2015, raccogliendo quattro piazzamenti top ten e un secondo posto con Colbrelli a Salt Lake City. Per il #GreenTeam sarà l’unica trasferta in Nord America dell’anno. Con una media età di poco superiore ai 22, si candida ad essere una delle squadre più giovani in gruppo.

Newsletter

Non perdere neppure un aggiornamento.
Iscriviti subito alla newsletter #GreenTeam