ALESSANDO PESSOT FINALIZZA
L’ORGANICO 2019

News
18 - 10 -2018

IL TREVIGIANO È IL 17° CORRIDORE PER LA NUOVA STAGIONE. ANNUNCIATI ANCHE I RINNOVI PER OTTO CORRIDORI

Risponde al nome di Alessandro Pessot l’ultimo nuovo innesto della Bardiani-CSF 2019. Dopo Luca Covili e Francesco Romano, il trevigiano del Cycling Team Friuli sarà il terzo neo-professionista che il #GreenTeam lancerà nella nuova stagione.Pessot è nato nel 1995 e si è distinto tra gli under 23 come uno dei migliori passisti.

Dal 2014 ad oggi ha vinto cinque gare e vestito la maglia della nazionale azzurra in due occasioni, Campionato Europeo e ZLM Tour, entrambe nel 2017.“La chiamata della Bardiani-CSF è una grandissima opportunità” ha affermato Pessot.
“Non posso che ringraziare Bruno e Roberto Reverberi per la fiducia che mi hanno dimostrato.

Aver raggiunto il professionismo è il coronamento di un sogno, ma sono altresì convinto che la parte più difficile sia confermare di meritarsi la categoria. Il lavoro che mi aspetta non mi spaventa: non vedo l’ora di iniziare”.

Con i nuovi acquisti Luca Covili, Alessandro Pessot e Francesco Romano, la Bardiani-CSF ha chiuso la propria campagna di rafforzamento per la prossima stagione portando il numero degli atleti a 17 a disposizione dei DS Roberto Reverberi e Stefano Zanatta e del preparatore Claudio Cucinotta.

Dell’attuale organico, sei corridori erano già sotto contratto per il 2019, ovvero Vincenzo Albanese, Giovanni Carboni (a cui è stato prolungato il contratto fino al 2021), Andrea Guardini, Umberto Orsini, Daniel Savini e Manuel Senni.Otto, invece, gli atleti con i quali il team ha raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale: Enrico Barbin, Michael Bresciani, Mirco Maestri, Marco Maronese, Lorenzo Rota, Paolo Simion,Alessandro Tonelli e Luca Wackermann.

A Giulio Ciccone, Simone Andreetta e Simone Sterbini, che nel 2019 non vestiranno più la maglia della Bardiani-CSF, il team augura un proficuo prosieguo di carriera.

Ultime News

Non perdere neppure un aggiornamento.
Iscriviti subito alla newsletter #GreenTeam