AL TOUR OF HAINAN L’ULTIMO ATTO DELLA BARDIANI-CSF 2017

24.10.2017

Iniziata a gennaio in Argentina, la stagione 2017 della Bardiani-CSF sta per volgere al termine. Domani il #GreenTeam volerà da Milano fino all’isola cinese di Hainan, nella parte più meridionale del paese, dove affronterà dal 28 ottobre al 5 novembre le nove tappe del Tour of Hainan (UCI 2.HC). L’ultima gara della stagione sarà la numero 41 nel calendario del team mentre i giorni di corsa arriveranno a quota 138.

Formazione – La selezione del #GreenTeam includerà, come da regolamento della corsa, sette corridori: Enrico Barbin, Mirco Maestri, Marco Maronese, Paolo Simion, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli ed Edoardo Zardini. Al DS Roberto Reverberi sarà affidata la guida tecnica.

Commento – “Il Tour of Hainan è buona opportunità per chiudere con chiudere con una soddisfazione questa lunga stagione” ha affermato Reverberi. “I corridori selezionati sono gli stessi che, dieci giorni fa, hanno ben figurato al Tour of Turkey. Hanno tutti lavorato per mantenere la condizione ad un buon livello e siamo fiduciosi di poterci ritagliare il nostro spazio”.

Fatti – Per la Bardiani-CSF è il debutto assoluto al Tour of Hainan, mentre in Cina ha già disputato 2013 il Tour of Qinghai Lake. Dopo il Tour of Langkawi a Febbraio, è la seconda trasferta in estremo oriente del 2017. L’età media della formazione è di 25 anni: Maronese il più giovane (22) e Zardini il più esperto (27).

Newsletter

Non perdere neppure un aggiornamento.
Iscriviti subito alla newsletter #GreenTeam